01/03/2024 - Blog

PREVIEW CATALOGUE AUTUMN-WINTER 23/24

Le collezioni di biancheria per la casa, mobili e accessori per decorare la nuova stagione

Blanc MariClo' -  biancheria per la casa AI23/24

Settembre sta per iniziare ed è un altro giro di volta: mentre tutto sta per ricominciare, torniamo a riappropriarci della casa e della voglia di viverla a pieno in attesa della nuova stagione. L’autunno, con le sue atmosfere seducenti e avvolgenti. L’inverno, con la magia del Natale e dei paesaggi montani. 

Ma quali saranno le tendenze di home decor per la stagione ormai alle porte? Che tessuti useremo per vestire ogni stanza? Come decoreremo l’albero e la tavola delle feste? Ve lo sveliamo con le collezioni di punta del catalogo autunno-inverno 2023-2024 Blanc MariClo’ e l’invito alla nostra prossima fiera. Curiosi di scoprire di più?

Anteprima catalogo Blanc MariClo’ biancheria autunno-inverno 23/24

Collezione “Le potager”

Blanc MariClo' - Le potager

Poco fa accennavamo alle atmosfere seducenti dell'autunno, ai suoi colori caldi e densi di sfumature. Ecco, la collezione tessile “Le potager” è un vero e proprio tripudio autunnale sotto forma di tovaglie, runner, canovacci e cuscini per sedie. Nata come omaggio all’orto e alle sue delizie di stagione, propone una stampa sfumata composta da zucche, barbabietole, fiori e pettirossi. Un mood botanico e country chic per allestire la tavola del prossimo autunno in modo scenografico.

Collezione “Dentelle”

Blanc MariClo' - Collezione “Dentelle”

Se amate i volant e il pizzo al punto da non potete farne a meno in ogni stanza della casa, la linea tessile “Dentelle” vi farà innamorare sia in sala da pranzo che in camera da letto. La apprezzerete per lo speciale connubio tra romanticismo e nuance naturali, per gli inserti di pizzo e per le gale che rifiniscono tende, copritavoli, runner, parure copripiumino, trapunte e cuscini arredo. Tanti diversi elementi tra cui scegliere per accogliere l’autunno con un tocco sosfisticato e rétro. 

Collezione “Chalet”

Blanc MariClo' - Collezione “Chalet”

Cominciamo ad addentrarci nel profondo inverno con i dettagli della collezione “Chalet”. Come avrete dedotto dal suo nome, è ispirata alle ambientazioni delle case di montagna, spazi super-cozy per rendere confortevoli anche le giornate più fredde. Ecco allora coprisedia, cuscini, plaid, tappeti e trapunte realizzati in soffice pelliccia di microfibra. Un trend da seguire se abitate in alta quota ma anche se andate alla ricerca di dettagli originali e comodi per la vostra casa. 

Collezione “Christmas kaleidoscope”

Blanc MariClo' - “Christmas kaleidoscope”

Come promesso, ecco un’anticipazione del Natale 2023 a partire da due collezioni del nostro nuovo catalogo di biancheria. La prima è “Christmas kaleidoscope”: una linea pensata per gli amanti dell’oro e delle decorazioni più preziose. Ecco perché le sue tovaglie propongono una varietà di decori natalizi, perle, fiocchi e angioletti dorati su puro cotone. Una collezione da scegliere se desiderate un’alternativa alle tovaglie natalizie più classiche, se avete una casa arredata in stile shabby o se, semplicemente, ambite a tutto il necessario per un Natale scintillante!

Collezione “Natale italiano”

Blanc MariClo' - Natale italiano

La seconda linea dedicata al Natale tessile è “Natale italiano”, una collezione che rielabora i colori tipici della festa per trarne tessuti che sembrano gli acquerelli di una fiaba natalizia. Il risultato sono tovaglie, tovagliette, runner, grembiuli, tappeti, cuscini, plaid e asciugamani in cui ogni casetta ha il suo abete ed è addobbata di rosso e di verde con tanto di fiocchi e pungitopo. 

Un mood decorativo classico e allegro per allestire la tavola, scegliere i primi regali e vestire a festa diversi angoli della casa. Ma il bello di questa collezione sta nel fatto che comprende anche tantissimi accessori: continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta e come realizzare un allestimento natalizio coordinato nei minimi dettagli. 

Anteprima catalogo Blanc MariClo’ mobili e accessori autunno-inverno 23/24

Collezione Natale italiano”

Blanc MariClo' - “Natale italiano”

Un Natale italiano è quello in cui la tavola è imbandita e la stanza è affollata dalle persone più care. Un Natale italiano sa di tradizione, di tanto rosso e di quel pizzico di caos che fa subito festa. Un “Natale italiano” è la collezione di bicchieri e vassoi con cloche pronti da portare in tavola. Grazie ai bicchieri potrete richiamare lo stile decorativo dell’omonima collezione tessile per ottenere un coordinato impeccabile. Grazie ai vassoi di legno corredati dalla campana di vetro, potrete presentare dolci e piatti natalizi in perfetta armonia con i tessuti e le decorazioni. Perché il Natale è più bello se tutto richiama la festa.

Collezione piatti “Winter wonderland”

Blanc MariClo' - Collezione piatti “Winter wonderland”

Potremmo mai presentarvi gli accessori per l’inverno firmati Blanc MariClo’ senza i nostri piatti di Natale? La risposta la conoscete. Ciò che ancora non sapete sono le caratteristiche assunte da questa tradizione che, puntualmente, si rinnova anche per l’anno 2023. Allora immaginate un paesaggio innevato e fiabesco circondato da una bordura color verde bosco. “Winter wonderland” è questo: una linea di ceramiche country chic per apparecchiare la tavola delle feste o scegliere un regalo bello e utile sotto forma di alzate, tazze e tazzine.

 

Collezione piatti “Carol of the bells”

Blanc MariClo' - “Carol of the bells”

Ogni Natale i motivi tartan tornano puntuali nelle nostre collezioni. Ma quest’anno lo fanno in modo diverso: accanto ai tessuti, ecco gli accessori in legno stampato e smaltato “Carol of the bells”. Vassoi, sottobicchieri, salsiere, ciotole, alzate, taglieri, posate e decorazioni che abbinano la naturalezza del legno alla lucentezza degli smalti tartan e rosso lacca. L’ideale per ispirare una tavola festosa, calda e accogliente a Natale e non solo...

Collezione “Erbolario toscano”

Blanc MariClo' - “Erbolario toscano”

Lasciando l’arte della tavola per passare alla decorazione delle pareti, per il prossimo autunno-inverno vi proponiamo anche una serie di quadri ispirati ad antichi libri di botanica in due varianti. La prima e più innovativa, è di forma ottagonale e realizzata con vetro e carta. Una combinazione che permette di ottenere un passepartout trasparente in grado di armonizzarsi alla perfezione con il colore della parete sottostante. La seconda e più tradizionale, è composta da stampe con la cornice di legno invecchiato. Ad accomunarle sono i fiori e le foglie impresse su carta della collezione “Erbolario toscano”: dettagli in stile country chic per personalizzare la vostra casa.

Collezione “Armonia”

Blanc MariClo' - “Armonia”

Concludiamo la nostra anteprima autunno-inverno 2023/2024 con una linea di mobili che trae dal suo nome la sua caratteristica essenziale: "Armonia". Divani, poltrone, pouff porta oggetti, poltroncine, panche fondoletto e testate imbottite con lavorazione capitonné. Forme iconiche, morbide e aggraziate per arredare le vostre stanze con lo stile di Blanc MariClo’

Vi aspettiamo a Maison & Objet Paris

Blanc MariClo' - Maison & Objet di Parigi

Settembre per noi è anche tempo di fiere con Maison & Objet di Parigi. Vi aspettiamo dal 7 all’11 settembre nella Hall 5A, Stand R140-S139 per presentarvi ciò che in questo articolo abbiamo cercato di descrivere con foto e parole: l’autunno-inverno 2023/2024 firmato Blanc Mariclo’. 

Grazie per aver letto fin qui e arrivederci al prossimo articolo di questo blog.

 

Find the store nearest you

Store Locator
Register as a Blanc MariClo' dealer
Subscribe to the newsletter