25/05/2024 - Blog

SHABBY CHIC E BOHO-CHIC: UN MIX VINCENTE

Un’interpretazione personale e dolcissima della biancheria e degli accessori di Blanc MariClo’

Blanc MariClo' -  Camera da letto

C’è sempre un passaggio tra la creazione delle nostre collezioni e l’arrivo della biancheria e degli accessori nei negozi Blanc MariClo’. È un passaggio fatto di attesa: un tempo in cui ci domandiamo se i nostri prodotti riusciranno a incontrare i vostri gusti e le vostre necessità in continuo mutamento.

Arredare e decorare la casa, infatti, non è mai un gesto meccanico. Significa ricreare un piccolo mondo capace di accogliere emozioni, abitudini ed esigenze che cambiano in funzione del nucleo familiare. Ecco perché la nostra soddisfazione più grande è vedere le nostre collezioni a casa vostra.

Negli ultimi mesi Alessia Meucci è stata capace di fare proprio questo: condividere la sua quotidianità donando un’interpretazione personale e dolcissima dello stile Blanc MariClo’ per la primavera. Ripercorriamo le sue realizzazioni in questo articolo perché siano d'ispirazione anche per voi.

La casa primaverile di Alessia Meucci in stile Blanc MariClo’

Come capiamo dal suo profilo Instagram, le giornate di Alessia Meucci sono fatte di impegni di famiglia, ricette e fiori freschi ma anche di un bambino piccolo. Ecco che nella sua casa c’è bisogno di praticità unita a uno stile romantico che predilige le tonalità neutre unite al rosa e un tocco di giallo. 

Inizia proprio da questo colore la sua interpretazione dello stile Blanc MariClo’. Scopriamola nei dettagli.

La cucina

Blanc MariClo' - Tavola primaverile

Per regalare alla cucina un tocco primaverile, Alessia ha deciso di puntare su un vero e proprio total look per la tavola: ha abbinato il servizio di piatti “Floret full” alla tovaglia dello stesso coordinato tessile nella variante gialla. Una scelta suggerita dal fatto che, a suo avviso, questo disegno a roselline “dimostra attenzione e cura nei confronti di chi siede con noi a tavola”. 

Il risultato è allegro e campestre anche grazie all’aggiunta dei sottopiatti in rattan, un materiale che si adatta alla perfezione a una mise en place in stile country chic. E dato che qualche dettaglio romantico non può mai mancare, vi segnaliamo: la caraffa e i bicchieri con motivo a cuore serigrafato insieme al morbido volant che rifinisce i tessuti. 

Per mettere in evidenza quest’ultimo particolare, vi consigliamo di fare proprio come Alessia: piegate i tovaglioli a libro e posizionateli tra il piatto piano a quello fondo. In questo modo, realizzerete una decorazione segnaposto da riprodurre ogni volta che vorrete con facilità.

Blanc MariClo' - Tavola primaverile

La camera da letto

Blanc MariClo' - letto primaverile

Quando arriva la bella stagione, la camera è tra la prima stanza in cui avvertiamo il desiderio di rinnovamento. Da un lato è una questione di temperature: le coperte invernali iniziano a essere troppo pesanti e c’è bisogno di alleggerire il letto. Dall’altro fa parte dei riti del cambio di stagione: un modo per sancire il passaggio dall’inverno alla primavera con nuovi colori e tessuti.

Alessia ha interpretato questa esigenza con il set formato dalla trapunta e dai copriguanciali della linea “Diamante”. Una scelta azzeccata per diversi motivi: 

  • il bianco riesce subito a infondere un senso di freschezza alla camera;
  • il tessuto in microfibra rende questo coordinato leggero, facile da lavare e da asciugare;  
  • la rifinitura di pizzo Sangallo aggiunge un dettaglio vintage ma non troppo, adattandosi alla perfezione alla casa di una coppia giovane;
  • il total white si presta a qualsiasi abbinamento, come dimostra l’aggiunta del fondo letto “Romantic soul” nei toni del rosa cipria e del cuscino a cuore “Sapphire” con rose applicate.

Il salotto

Blanc MariClo' - salotto

A volte basta cambiare un singolo elemento per trasformare l’aspetto di tutta una stanza: ci avete fatto caso? Grazie a uno specchio, per esempio, potrete aggiungere luminosità al salotto e farlo sembrare più spazioso. Sarà anche per questo che Alessia ha deciso di posizionare uno dei nostri specchi con fregio floreale sopra il camino?  

È probabile. Di certo l’abbinamento con i portafoto, un vaso invecchiato e dei cuscini di boutis ha creato un insieme che esprime perfettamente il sentimento che accomuna molte delle nostre collezioni. La nostra idea di romanticismo, infatti, si nasconde nei dettagli.

Il giardino

Blanc MariClo' - outdoor

La primavera è sinonimo di vita all’aria aperta e ogni giardino, pur piccolo che sia, rappresenta la cornice ideale per allestire una colazione o una merenda da assaporare con spensieratezza. Per un’occasione simile, Alessia ha scelto di abbinare quadretti e roselline: le tovagliette e i cuscini della collezione “Bon bon” rosa insieme alle ceramiche della linea “Moss rose”.  

Tessuti, teiera, tazze, piattini e alzata creano un connubio che sa di primavera: l’angolino perfetto per sedersi a gustare tè e biscotti con il canto degli uccellini in sottofondo. Non trovate?

Grazie ancora ad Alessia Meucci per le foto e, soprattutto, per averci aperto le porte della sua casa condividendo l’amore per il nostro stile!

Grazie a voi per aver letto fin qui. L’appuntamento è al prossimo blog post per amanti della casa e del lifestyle firmato Blanc MariClo’. 

 

 

Encuentra la tienda más cercana a ti

Store Locator
Regístrese y acceda a la tienda para mayoristas de Blanc MariClo'
Suscríbete al boletín