Blanc Mariclò è un marchio registrato appartenente alla Federighi 1926 Spa. La Federighi 1926 spa fonda le sue radici nel settore tessile e biancheria per la casa già nel 1938. L’ingresso in azienda delle due sorelle, Mariangela e Claudia Federighi, agli inizi degli anni 2000, segna l’inizio del progetto Blanc Mariclò; Mariangela e Claudia finiti gli studi universitari entrano nell’azienda di famiglia e vincendo le resistenze iniziali creano un progetto in cui fondono le loro storie, passioni e intuizioni dando vita ad una linea di arredamento shabby chic di grande personalità e successo.

Le collezioni Blanc Mariclò vengono disegnate dall’ufficio stile interno con uno stile caratteristico e personale che reinterpreta, con un tocco di toscanità, le confluenze degli stili country provenzale e shabby chic.

La produzione viene affidata a selezionati fornitori che possano garantire artigianalità e qualità. Blanc Mariclò si distingue pertanto oggi come una success story di imprenditorialità toscana al femminile, e si posiziona come leader del mercato italiano nel settore dell’home decor shabby chic.

Il successo del progetto è ampiamente riconosciuto e oggi i prodotti Blanc Mariclò vengono spesso richiesti anche per l’allestimento di set cinematorgfici, trasmissioni televisive e spot pubblicitari.

Brochure Catalogo mobili Collezione bebé Lingerie